Mindfullness e fantasie guidate

Pubblicato in Ambiti di intervento

Mindfullness e fantasie guidate

Mindfullness e fantasie guidate

Questi incontri offrono la possibilità di vivere esperienze di relax grazie alle visualizzazioni di situazioni positive e rassicuranti.

La persona viene guidata dal terapeuta nella costruzione di un'immagine che le susciti sensazioni piacevoli, come se si stesse verficando in quel momento.
La fantasia può riguardare un luogo reale o inventato e ci si può ritrovare da soli o in compagnia, a seconda di ciò che le parole del conduttore suggeriscono.

Questo tipo di tecnica può essere adottata anche durante il corso di una seduta di terapia, per consentire alla persona di prendere contatto con le proprie emozioni e di alleviare quelle dolorose, quando si presentano

Inoltre, una volta che il paziente ha appreso la tecnica, può esercitarsi da solo a ritrovare il posto immaginato ad occhi chiusi, per sentire sollievo dall'ansia o dal disagio che certi pensieri gli possono causare

In questo senso la pratica della Mindfullness, per chi ne ha già fatto esperienza, agevola la persona ad entrare più facilmente nello stato di quiete necessario a visualizzare il contesto favorevole.








I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni OK